Giovanni Calibita - Immaginette Sacre

Vai ai contenuti

Menu principale:

Giovanni Calibita

Immagini di Santi
LcalitàProvinciaFesta
CalovetoCosenza15 Gennaio
Α

Ω
V secoloB A C K450 circa



Martirologio Romano
A Costantinopoli, san Giovanni Calibíta: secondo la tradizione abitò per qualche tempo in un luogo appartato della casa paterna e poi in un tugurio, chiamato ‘kalýbe’, tutto dedito alla contemplazione e nascosto alla vista degli stessi genitori, dai quali dopo la sua morte fu riconosciuto soltanto grazie a un codice aureo dei Vangeli, che essi gli avevano donato.
0 nostro Protettore San Giovanni Calibita, noi tuoi fratelli in Cristo eleviamo a te le nostre preghiere, sicuri che, mediante la tua intercessione, il Padre celeste le accolga e le esaudisca per tutte le nostre necessità.
Tu che, avuto il Vangelo dai tuoi genitori, con la sua fedele e costante attuazione l' hai fatto diventare tuo segno di riconoscimento, fa che anche nelle nostre famiglie si conosca e si pratichi il Vangelo di Cristo testimoniandolo nella vita e nelle attività d'ogni giorno.
Tu che in giovanissimo età hai abbandonato tutto per seguire il Signore, aiuta i nostri giovani nelle scelte della loro vita: stimolali e sostienili a vivere con coerenza e coraggio la propria vocazione cristiana.
Tu, che ti sei ritirato nella solitudine degli eremiti per essere più vicino al Signore, fa che anche noi, pur vivendo una vita di affanni in questa società che sembra lontana da Dio, possiamo ritrovare il senso della preghiera e della continua presenza dei Signore nella nostra vita.
Ti supplichiamo ancora, o nostro Protettore e modello di santità, per gli sposi della nostra comunità cristiana, per i bambini, gli ammalati, e tutti i lavoratori calovetesi, in particolare per quelli che hanno dovuto lasciare le famiglie e il nostro paese: aiutali con la tua potente intercessione.
Ti preghiamo infine per i nostri morti e per tutti noi che un giorno concluderemo questa vita terrena: fa che tutti possiamo venire con te a contemplare Dio nella gioia dei Paradiso. Amen.


 
Copyright 2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu